Monday, February 06, 2006

Mindgame - Japan - film

Da Studio4°C, gli stessi autori di storia di un ragazzo, Second Renaissance e Detective Story nella serie di corti di animatrix, un originale film sulla vita e sulla felicità. Sulle scelte che facciamo, ulle cose che ci capitano e che potrebbero cambiare il nostro futuro.

Tecnicamente il tratto è molto mosso e nervoso. In certi momenti per definire le espressioni sono state usate direttamente foto mosse e elaborate. Molto originale e piacevole. Uno stile veramente particolare, con tutto estremamente allungato, ma senza mai sfociare nel deforme.

La storia è molto carina. Una via di mezzo fra un Le situazioni di lui e lei preso sul serio e le ali della libertà. Un disegnatore di manga, Naichi, è sempre stato un vero perdente. Era innamorato della sua compagna di classe delle elementari, ed è sempre stato innamorato di lei. Si ri-incontrano per caso, e si scontrano, per lo stesso caso, con la jakuza. Inizia la fuga che li porterà in un posto incredibile dal quale dovranno cercare di uscire.

Scene esilaranti seguono momenti di grande intensità, creando un mix esplosivo. Tempi comici perfetti, veli di erotismo (forse non solo veli ;) ) rendono questo film una vera chicca.